LA VITA PRIMA DEL TUMORE

Caratterialmente sono positiva, perciò la mia vita è per me sempre stata una bella avventura!

Sono nata a Pistoia nel 1971 ed ho sempre vissuto a Cireglio, come dico io, ridente paesino della Montagna Pistoiese.

Il mio Babbo è nato a Cireglio, mentre la mia Mamma è di Cortona. nel 1979 è arrivato Mirko, un fratello fantastico. Abbiamo sempre vissuto in casa con i nonni paterni, Renata e Carlino (macellaio del paese, un mito di uomo che ha vissuto la guerra e sapeva bene cosa erano i rapporti umani, e lo ha insegnato a suo figlio e suo figlio a noi).

Che dire della mia vita…. se le dovessi scrivere tutte, un libro non basterebbe, partendo dai tanti lavori che ho fatto, alle tante avventure che ho vissuto e ai tanti amici che ho incontrato nel cammino…e che, come la vita decide, tanti sono rimasti, nuovi sono arrivati, alcuni hanno lasciato questa vita e altri, pochi, non si sono più meritati la parola Amico.

Riprenderemo poi le avventure della mia vita, veniamo ora a quel Gennaio 2015…. facendo però un doveroso e piccolo salto indietro… ad Aprile 2015, quando all”improvviso ci lascia il mio babbo…Una tragedia per me, per la mia famiglia e per tutto il paese, una tragedia che sicuramente ha abbassato le mie difese, se ne è andato via un pezzo basilare di me, sono rimasta indifesa. Dico questo perché sono convinta che tali dolori influiscano molto sull’abbassamento delle difese immunitarie.

Tornando al 2015… ero tornata da una fantastica avventura a L”Eredità, il programma di RAI 1, dove sono stata Campionessa per tre sere… senza portafoglio, cioè non ho vinto niente ma mi sono divertita veramente tanto, e dove ho avuto la fortuna di conoscere il Grande Fabrizio Frizzi.

Quindi torno e scopro una sera di avere un pallino sull’aureola del seno sx… ho avuto subito la percezione che fosse qualcosa di non buono….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *