INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA

PRONTI, PARTENZA, VIA…

La mia vita è stata catapultata nella vita di un”altra persona che non sono più io. Ma partiamo dall”inizio.

DICEMBRE 2014

Stasera mentre mi spogliavo per andare a letto, lo faccio di abitudine davanti ad un piccolo specchio che mi inquadra mezzo busto, mi sono vista un piccolo gonfietto sull’aureola del capezzolo del mio seno sinistro, l”ho toccato e subito ho sentito un brivido scorrermi in tutto il corpo e in un batter d”occhio il mio pensiero è corso lontano nel tempo, fino ad arrivare alla mia zia Ivonne, la sorella del mio babbo, morta quando avevo 14 anni, per un tumore al seno, operato e poi tornato un anno dopo alla testa….

“Okei, vado a letto, domani ci penso”

Ho fatto passare il Sabato stando zitta, ma la Domenica ho parlato con mio fratello e con la mia mamma…

16 Dicembre ecografia e visita, mi viene dicono che non è niente di che, di tornare dopo sei mesi a fare un controllo. Io però sono convinta ed ho deciso di fare una mammografia a pagamento…sono andata da un medico che già conosco, e di cui mi fido. Nella sala di attesa siamo tre donne, non ricordo i loro volti ma ricordo le loro paure, perché sono le mie stesse paure, con una piccola nera consapevolezza di avere un tumore!

Ecco, tocca a me, mi chiamano dentro, una gentile ragazza mi fa la mammografia, senza dolore, e mi dice di accomodarmi in sala di attesa. Torno di là, con i crampi allo stomaco e la serenità nel volto.

Pochi minuti dopo si affaccia il mio dottore e mi chiede di seguirlo…mi sono per un”attimo sentita inchiodata alla sedia, poi una spinta inaspettata venuta da dentro, mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, lo seguo, entriamo in una stanza, ricordo solo un monitor grande. Lui mi dice, indicando il monitor, “l”immagine a sinistra è il tuo seno lo scorso anno, e quella a destra è ora..” e poi silenzio, io guardo e immediatamente con terrore e freddezza mi accorgo che quel “grappolo” dentro al mio seno era un tumore, riesco solo a dire “apposto, ci siamo”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *